Ridurre i pagamenti mensili attraverso il consolidamento del prestito

Ci sono molte soluzioni a disposizione del mutuatario per abbassare i pagamenti mensili del prestito, a seconda della sua situazione personale e della natura del prestito contratto, in questo caso il riacquisto del credito. Va notato che la modulazione dei vostri pagamenti mensili attraverso questa operazione „salvavita“ non si limita ai prestiti immobiliari o al credito al consumo. Il mutuatario può anche, se lo desidera, includere i suoi crediti di affitto non pagati, debiti fiscali, ecc. Ma in tutti i casi, il riacquisto del credito al consumo o del credito immobiliare, come indica il suo nome, consiste nel far riacquistare in tutto o in parte il credito in essere da un organismo specializzato. Quest’ultimo ha poi il compito di raggrupparli in un unico prestito. In questo modo può impostare pagamenti mensili nettamente inferiori a quelli dei prestiti precedenti, in modo che il mutuatario possa portare più conforto alle sue finanze.

 

Estendere il periodo di rimborso per ridurre ulteriormente i pagamenti mensili

In caso di consolidamento del prestito, le rate mensili del nuovo prestito possono essere riviste al ribasso, ma solo in cambio di una proroga del periodo di rimborso. Tuttavia, se la concessione di un prestito di qualsiasi tipo riduce significativamente l’onere del rimborso, il costo complessivo del nuovo prestito aumenterà. Naturalmente, più un prestito dura a lungo, più costa. Ma anche se questo è il caso, il mutuatario può cogliere l’opportunità di minimizzare significativamente le sue spese mensili adeguando i suoi nuovi pagamenti mensili alla sua capacità di rimborso in modo da poter facilmente far fronte ai suoi debiti.

N.B. Il prolungamento della durata dei rimborsi mensili è destinato in particolare ai mutuatari che hanno dovuto sostenere una diminuzione delle loro entrate o un aumento delle loro spese. Riprogrammando il periodo di rimborso del nuovo prestito risultante dall’operazione di consolidamento del credito, la riduzione dei pagamenti mensili consentirà di tutelarsi dal sovraindebitamento, ma anche di liberare una somma aggiuntiva, sia per beneficiare di un flusso di cassa precauzionale, sia per finanziare un nuovo progetto personale.

 

Rafforzate ulteriormente le vostre possibilità affidandovi ad un broker specializzato

La riduzione dei pagamenti mensili in caso di ristrutturazione del credito aumenterà certamente il costo complessivo del nuovo prestito. Ma è comunque possibile beneficiare sia di un interessante pagamento mensile che di un tasso interessante affidando la vostra pratica di riacquisto di prestiti a un broker di riacquisto di prestiti. Questo professionista si occupa di negoziare i termini del nuovo contratto per consentire al suo cliente di beneficiare di un’offerta particolarmente interessante che viene fornita con le condizioni rigorosamente negoziate.